[:it]Riconoscimento facciale[:]
18 Giugno 2018
[:it]
Riconoscimento facciale standalone
La soluzione standalone si basa su una telecamera di rete che supporta il rilevamento dei volti in tempo reale, l’analisi degli attributi del viso, il confronto delle immagini del viso e la gestione del database delle immagini del viso.
Funzioni
- Face Capture è un’applicazione software che acquisisce automaticamente i volti da un’immagine digitale o da una sorgente video.
- Face Attributes. Il software è capace di estrarre sei attributi facciali da ogni fotogramma, inclusi sesso, età, espressione (felice, calmo, sorpreso, triste e arrabbiato), occhiali, maschere e baffi. I clienti possono acquisire dati di interesse tramite statistiche sugli attributi del volto.
- Metadata sono informazioni sugli attributi estratti da un oggetto di destinazione che possono essere utilizzate per il recupero dei dati. La fotocamera di riconoscimento facciale può estrarre sei attributi facciali e produrre i metadata per l’analisi.
- Face Recognition. Una volta estratte le caratteristiche facciali dai volti catturati, queste vengono archiviate in un database in cui possono essere facilmente ricercate e confrontate con altre immagini. Una volta trovata una corrispondenza, il sistema emette il risultato. La fotocamera supporta un database integrato che memorizza fino a 10.000 immagini facciali.
- Starlight Technology. Consente di fornire immagini utilizzabili anche in condizioni di scarsa illuminazione.
- Wide Dynamic Range. Per le applicazioni con condizioni di illuminazione intensa e scarsa che cambiano rapidamente, Tue WDR (120 dB) ottimizza contemporaneamente le aree luminose e scure di una scena per fornire video utilizzabili.
- Smart Codec. Le tecnologie H.265 e H.264 riducono il bit rate e i requisiti di archiviazione fino al 70% rispetto alla compressione video standard.
Riconoscimento facciale distribuito
Nella soluzione distribuita le funzionalità di IVS sono residenti su un server che assolve alle seguenti funzioni:
- Aggiungere, eliminare, modificare e interrogare il database per ottenere le informazioni sulla persona di interesse; supportare il batch di importazione / esportazione delle immagini e del file compresso.
- Rilevare i volti umani e catturare i visi in un’area designata.
- Caricare un’immagine di una persona sospetta per trovarne le sue informazioni preventivamente registrate.
- Confrontare un’immagine di un volto acquisita con le immagini dei volti registrati nel database, generando un allarme se l’immagine acquisita è presente nel database.
- Supportare diversi valori di soglia di allarme in base ai diversi database registrati.
- Supportare un massimo di 300.000 immagini del volto umano nel database.
- Supportare fino a 250 canali. Supporto per lavorare con DSS-Pro.
La soluzione si completa di un Network Video Recorder (NVR) che oltre a registrare tutti i flussi video con risoluzioni 4K, offre con l’analisi video intelligente integrata, la capacità di rilevare e analizzare oggetti in movimento per una migliore videosorveglianza. L’NVR offre infatti funzionalità che consentono il rilevamento di oggetti abbandonati o mancanti (“Missing Objects“, di rilevare quando è stata superata una linea predeterminata (“Tripwire“), e la funzionalità di conteggio persone (“People Counting”), ideale per il business.
[:]